Serramenti antintrusione | Progetto Serramenti

Linea prestigio High Security RC3 Finestre serramenti blindati certificati RC3 norma UNI EN 1627 - 1630. Da sempre attenzione al dettaglio, competenze tecniche specialistiche di alto livello, passione nel nostro lavoro e grande attenzione alle esigenze del cliente sono i punti di forza che hanno permesso a Progetto Serramenti di eccellere nel settore dei serramenti antintrusione, affidati alla nostra competenza per un preventivo sui nostri serramenti sicurezza antieffrazione classe RC3 ai migliori prezzi. Basta con le antiestetiche grate in ferro più sicurezza ed eleganza per la tua casa.
Serramenti antintrusione: serramenti sicurezza antieffrazione al miglior prezzo
Dopo anni di continua evoluzione tecnologica Progetto Serramenti è ora in grado di progettare e costruire la nuova linea di serramenti antintrusione PRESTIGIO HIGH SECURITY certificata RC3 per la sicurezza della tua casa. I serramenti antintrusione PRESTIGIO HIGH SECURITY RC3 mantiene inalterata sobrietà ed eleganza della tua casa senza dover installare le antiestetiche grate di sicurezza.
La tua abitazione sarà bella come sempre ma certamente più sicura.
Con la finestra PRESTIGE HIGH SECURITY RC3 la protezione della tua casa è garantita.
Ogni serramento viene dotato di serie di una speciale ferramenta antiefrazione con punti di chiusura rinforzati su tutti i lati, ed un appositi nottolini a funghetto specifici ad antintrusione. Tutti i serramenti antintrusione vengono fissati direttamente su di uno speciale profilo in acciaio di rinforzo inserito all'interno del serramento.
serramenti antintrusione testati e certificati
Viene predisposta inoltre un'apposita protezione all'asta a leva e una maniglia con chiave certificata. Il vetro installato è sempre antisfondamento di sicurezza P5A/Super Spacer 14/3+3 B.E. I serramenti antintrusione quali le finestre e portefinestre sono stati messi alla prova nei laboratori GBD di Bolzano seguendo la severa normativa Austriaca e hanno superato ampiamente tutti i severi test antieffrazione previsti.

Sicurezza e proprietà antieffrazione
Secondo le statistiche più aggiornate derivanti dalle informazioni della polizia le effrazioni più frequenti sono praticate sollevando, perforando e scardinando porte e finestre.
Oggi è necessario proteggersi da visite indesiderate con i serramenti antintrusione più appropriati.
La qualità decisiva di una finestra in ambito di protezione antieffrazione è data dalla combinazione del profilo finestra, vetro e sistema di chiusura.
Per la classificazione della protezione antieffrazione si è finora proceduto per classi di resistenza.
Nel settembre 2011 è stata pubblicata una serie di norme europee antieffrazione.
Secondo la nuova norma (DIN EN 1627) si distingue ora dalla RC 1 N fino alla RC 6, dove RC significa Classe di Resistenza (dall'inglese Resistance Class).
La tabella seguente riproduce il tipo di effrazione riconducibile alle classi di resistenza da RC 1 N a RC3
RC 1 N |
| Componenti di questa classe presentano solamente una protezione di base contro tentativi di rottura con violenza fisica calci e strappi. Visto che la rottura del vetro non è contemplata le finestre di questa classe vengono realizzate con vetri standard. |
RC 2 N | WK 2 senza vetro di sicurezza | Qui l'autore dell'effrazione utilizza semplici attrezzi come cacciavite, martello, chiave universale, tenaglie, zeppe, ecc. per aprire in modo violento le chiusure. Visto che la rottura del vetro non è contemplata le finestre di questa classe vengono realizzate con vetri standard. |
RC 2 | WK 2 | Il tipo di autore dell'effrazione e il procedimento corrispondono alla classe precedente. |
RC 3 | WK 3 | L'autore dell'effrazione, oltre agli attrezzi usati per la Classe RC2 utilizza un ulteriore cacciavite, cunei di legno e plastica, e un piede di porco per rompere le chiusure. Per la classe RC3 secondo la norma UNI EN 356 è previsto un vetro di sicurezza: P5A |
Grazie alla tecnologia di ultima generazione che impieghiamo per guarnizioni e rifiniture, i serramenti antintrusione prodotti e venduti da Progetto Serramenti garantiscono anche un ottimale indice di isolamento termico e acustico, per un migliore confort abitativo finale, abbattendo la dispersione di calore e di riducendo notevolmente l'inquinamento acustico proveniente dall'esterno.
Spesso si compie l'errore di pensare che la blindatura riguardi solo la porta d'ingresso, sottovalutando il ruolo fondamentale che giocano le finestre, in particolare per chi vive ai piani inferiori, ma anche un ufficio o un negozio.

Certificazioni serramenti antintrusione
Per "resistenza all'effrazione" di serramenti antintrusione esprime la capacità di una finestra o porta di opporsi ai vari attacchi, con diversi attrezzi e per un determinato tempo, in modo da scoraggiare il tentativo di scassinamento.
La prova a cui è stato sottoposto il serramento, per ottenere la Classe di resistenza RC3 secondo la norma UNI En 1627-1630, simula il tentativo di effrazione da parte di uno scassinatore che cerca di forzare la finestra utilizzando vari tipi di attrezzi convenzionali, in un tempo totale di 20 minuti.
Alla fine di questa prova il serramento deve rimanere ancora chiuso e non deve permettere l'accesso all'interno.
Attrezzi usati:
Cacciavite lunghezza 260 e 375mm cuneo In legno, cuneo in plastica pinza regolabile 240mm giratubi regolabile 240mm piede di porco 710mm filo di acciaio chiavi inglesi martello coltello corde set di cacciaspina; trapano manuale e punte per detto; tubo di prolunga in acciaio.
I serramenti antintrusione PRESTIGIO HIGH SECURITY RC3 ha inoltre tutti i vantaggi degli infissi in PVC quindi resistente alle intemperie (piogge acide, inquinamento) e agli attacchi della salsedine.
Inoltre ben isolata, sia termicamente che acusticamente grazie alla bassa conducibilità termica del materiale.
Una delle caratteristiche principali che contraddistingue i serramenti antintrusione è l'impermeabilità; le finestre in PVC sono le meno sensibili alle infiltrazioni d’acqua e al contempo resistono bene alle sollecitazioni del vento
I serramenti in PVC non hanno bisogno di manutenzione
Inoltre tali infissi sono ignifughi in quanto il PVC è un materiale auto-estinguente, che non alimentare le fiamme in caso di incendio.
Il PVC non è inquinante e completamente riciclabile.
La gamma di colori è infinita.

Dettagli serramenti antintrusione